In estate le nostre montagne sono varie e ricche di fascino

Posizionata a circa 750 metri sul livello del mare, Malborghetto gode di un clima molto piacevole anche in estate. Le miti temperature la rendono una meta ideale per gli amanti delle vacanze outdoor a stretto contatto con la natura. Ai nostri ospiti non rimarrà che l'imbarazzo della scelta, circondati da maestose cime, altopiani, laghi, prati, pascoli e parchi naturali. La fitta rete di sentieri che si sviluppa nel fondovalle costituisce un paradiso

per escursionisti di tutti i livelli. Percorsi più impegnativi si inerpicano sulle nostre selvagge montagne, conducendo i più ambiziosi alle vie d'alta quota, dove si trovano i numerosi rifugi e bivacchi alpini e significanti testimonianze belliche. Una nota va spesa per i possibili collegamenti con l’Alpe di Ugovizza, incantevole e storico insediamento agricolo in quota, dove la scomparsa dei confini riapre lo sguardo agli alti pascoli e malghe.

Poco importa che si tratti di Mountain Bike o ciclismo da strada, gli amanti della bicicletta qui possono sbizzarrirsi e, grazie alla Ciclovia Alpe Adria, posso attraversare l'intera regione da Grado a Tarvisio, per poi proseguire oltre confine! Arrampicata, golf, windsurf, canyoning, escursioni a cavallo e molte altre attività vi permetteranno di toccare con mano la nostra incontaminata natura, assimilandone la forza, la tranquillità e l'energia.